4 dolci perfetti per la “Festa della Mamma”

festa della mamma

Per la festa della mamma i dolci sono sempre tra i regali più apprezzati. Preparati con le vostre mani e il vostro amore, riuscirete a sorprendere tutte le mamme! Allora, visto che maggio è il mese ideale per trovare fragole buone e fresche, vi consigliamo 4 semplici dolci, al gusto di fragola, per realizzare una golosa sorpresa alla vostra mamma.

Fragole e cioccolato

 

festa della mamma

 

Prendete un cestino di fragole fresche: lavatale bene e lasciatele asciugare. Vi occorreranno tre piccoli pentolini e tre barrette di cioccolato: una di cioccolato bianco, una di cioccolato al latte e una di cioccolato fondente. Spezzettate il cioccolato e mettete in ciascun pentolino un tipo differente di cioccolato. Sciogliete a bagnomaria i tre cioccolati: infilzate le fragole con degli stuzzicadenti e immergetele nel cioccolato.

Se desiderate potrete rotolare le fragole appena immerse nel cioccolato in una granella di mandorle oppure nel cocco essiccato e lasciatele riposare su una carta da forno per alcuni minuti. Potrete decidere di servire le fragole in un bicchiere da cocktail oppure di servirle su un piatto.

Tiramisù alle fragole

 

festa della mamma

Tutti conoscono il tiramisù: dolce amato per l’intenso gusto al caffè e per la morbidezza. Ma il tiramisù è molto apprezzato anche nella sua versione fruttata: il tiramisù alle fragole. Sostituendo le fragole al caffè renderete delizioso un fine pasto con la giusta dose di dolcezza. Le fragole, fresche di stagione, daranno leggerezza e delicatezza al vostro dolce.

Cheesecake alle fragole

 

festa della mamma

 

La cheesecake alle fragole è un dolce al cucchiaio americano, ideale per le stagioni calde come la primavera e l’estate, e si prepara utilizzando una base di biscotto sbriciolato e una crema ai formaggi freschi. É un dolce molto goloso e adatto a tutta la famiglia, ideale da preparare per la festa della mamma.

Si adatta facilmente a pranzi e cene con amici e parenti. Potete dare sfogo alla vostra fantasia decorando la torta come preferite, se amate il sapore intenso delle fragole aggiungete della marmellata di fragole o di frutti di bosco. 

Crostata di fragole per la festa della mamma

 

festa della mamma

 

Difficile resistere alle fragole soprattutto se associate alla crema chantilly. La crostata alle fragole è un dessert fresco e goloso realizzato con pasta frolla e crema chantilly. Bella da vedere perché mette tanta allegria! Volendo, potete farcire la crostata anche con una classica crema pasticcera o con una crema aromatizzata al limone, oppure sostituire i frutti di bosco alle fragole.

 

Per la festa della mamma la cosa più importante è riuscire a non far stancare troppo le vostre mamme. Normalmente sono già troppo prese dal lavoro e da tutti gli impegni casalinghi. Il regalo più bello potrebbe essere quello di pensare voi al pranzo o organizzare la cena. Se però non avete tempo e non siete così tanto bravi in un cucina o con i dolci, niente paura: ci pensa Catering Last Minute! Contattateci anche 24h prima e avrete tutto il tempo per dedicarvi alla vostra mamma e riempirla di attenzioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *