Buffet per la Prima Comunione: idee per festeggiare in casa

Buffet Prima Comunione

Organizzare un buffet per la Prima Comunione richiede molte attenzioni e bisogna essere preparati a tutto. Le domande spaziano dall’organizzazione alle portate, dalla quantità all’allestimento. Vi suggeriamo alcune idee per stupire i vostri ospiti e soprattutto per non farvi cogliere impreparati.

Prima di tutto bisogna conoscere il numero degli invitati il prima possibile: questo vi aiuterà per l’organizzazione del buffet, per le portate e per la disposizione dei tavoli. In base anche al clima deciderete se preparare il vostro buffet per la Prima Comunione in casa, magari in un salone spazioso, oppure in giardino in modo tale da preparare tutto all’esterno.

Una volta confermato il numero degli ospiti vi concentrerete sul menù: se sono tanti è meglio pensare ad un buffet per la Prima Comunione a base di piatti freddi e veloci. Vi aiuterà realizzare delle portate che non richiedono molte attenzioni, come antipasti a base di salumi e formaggi, pasta fredda, insalata di riso, torte salate, tanti contorni e sicuramente tanto finger food; in questo modo riuscirete anche ad anticiparvi con i tempi.

 

Buffet per la Prima Comunione

 

Nell’organizzazione del buffet per la Prima Comunione vi occorre una lista delle cose da preparare ma anche da acquistare: una vera e propria scaletta per non dimenticare niente, nemmeno i dettagli.

Tra le cose a cui pensare rientrano anche le tovaglie colorate da mettere sui tavoli (pensate ad un colore unico per tutto), le decorazioni, i tovaglioli e i bicchieri cercando di rendere il buffet armonico nei colori e nell’aspetto. Non preoccupatevi solo dei colori ma pensate anche alle quantità perché bicchieri, piatti e tovaglioli dovranno essere sempre a disposizione dei vostri ospiti, soprattutto quando si tratta di un buffet.

Buffet per la Prima Comunione senza stress

 

Buffet per la Prima Comunione

 

Non deve mancare un dolce adatto all’occasione. Ad esempio, oltre alla torta, potete preparare anche un vassoio di dolci, da decorare con tanta frutta e portare un po’ di primavera in tavola.

Da questi semplici consigli avrete capito che non è per niente facile organizzare un buffet per la Prima Comunione, soprattutto in casa. Occorre molto tempo per dedicarsi all’organizzazione e non deludere gli ospiti. Se avete voglia di godervi tutto l’evento, con Catering Last Minute vi dedicherete solo ai festeggiamenti senza perdervi neanche un minuto da trascorrere in compagnia di amici e parenti, senza stress, senza liste della spesa sparse in giro per casa.

Un buffet ricco di piatti, adatto a tutti i palati, delicato ma ricco di sapore. Visitate il nostro sito web o la nostra pagina Facebook e date uno sguardo a tutte le soluzioni per realizzare il buffet perfetto. Un ultimo consiglio, non perdetevi le nostre gustosissime torte, ideali per un’occasione speciale come questa.

Vi aspettiamo anche 24h prima dell’evento 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *